Aspettando le stelle cadenti

Una volta, da piccola, in questo giorno , guardavo in su’ e, aspettando di vedere almeno una stella cadente, esprimevo un desiderio…E forse qualcuno si sara’ anche avverato …ora non ricordo piu’ …Ma era bello stare a guardare….e sognare….

Da grande, ho conosciuto quanto le stelle possano essere romantiche e il 10 agosto un giorno magico …A volte avevo guardato le stelle con Paolo, altre volte lo ascoltavo mentre ,con la sua armonica, suonava, tra le altre , ” Seconda stella a destra” di Bennato…E’ cosi che mi sono innamorata di lui, ascoltandolo e guardando le stelle…tra cui la piu’ brillante lui mi aveva detto essere la sua mamma.

Poi ,in questo giorno, ho imparato a festeggiare il compleanno di Han ..e ho vissuto il miracolo della sua presenza anche dal cielo.

E poi ,sei arrivato tu …meraviglioso amico,splendido amante,passionale e focoso …sempre…e per alcuni anni, in questo giorno, ci siamo fatti gli auguri ed espresso il desiderio piu’ bello di una vita sempre piena di felicita’ per ciascuno di noi…Sarebbe bello avere un tuo cenno oggi ….Mi ridarebbe un po’ di gioia…in un mondo ormai alla deriva e triste….Chissa’…Il 10 agosto e’ ancora lungo …e magari tu leggerai questo mio messaggio e un saluto ti verra’ voglia di farmelo…in segno dell’ amicizia che c’ era e ,sono certa, ancora c’ e’ tra di noi….Un abbraccio…..E buon 10 agosto…..

Informazioni su delfilalu

nata anni fa...licenza media inferiore ..conoscenza inglese e francese...first certificate...diploma di o.s.s.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento