Affacciati,affacciati

Suonano alla porta,con insistenza.Il tempo di aprire ma la persona che ha suonato si e’ gia’ spostata dal vicino affianco .E’ un uomo e dall’ aspetto penso sia un rappresentante di qualcosa.Chiudo subito, ma aprendo il portoncino per vedere chi fosse,il tizio probabilmente mi ha vista, perche’ e’ tornato indietro, suonandomi di nuovo e, questa volta, anche con arrogante insistenza….bussando anche violentemente al portoncino.Vista l’ insistenza,anche se malvolentieri, gli apro.E’ un ragazzo giovane, con la parlantina veloce e sicura, tipica dei venditori.E’ vestito bene, di bell’ aspetto, ma non porta nessuna targhettina identificativa.Parlando veloce, mi pone un foglio e dice che e’ un modulo per farmi conoscere gli sconti che sono stati applicati da gennaio, sul gas.Gas generico,da Como, senza alcuna marca e di nessun gestore specifico. .Boh…mi pare sospetto .Mi dice che deve farmi alcune domande per compilare questo modulo e che gli devo mostrare la mia bolletta.Poiche’ ci sono state trasmissioni e trasmissioni che avvisavano gli utenti di stare attenti a personaggi del genere che potevano essere o solo venditori che, con metodi subdoli e senza che ci si renda conto ,avrebbero fatto cambiare gestore,o veri e propri truffatori. Cosi, se gia’ avevo mostrato mille dubbi ,quando il ragazzo mi ha detto che dovevo mostrargli la bolletta,io gli ho risposto di no,lui ,in modo anche molto sgarbato, ha rivoluto indietro il foglio che mi aveva dato e se ne e’ andato irritato…Esattamente come gia’ era successo alcuni mesi addietro, con una ragazza che, al mio rifiuto di mostrarle la bolletta,anche lei se ne era andata irritata e trattandomi malissimo. Anche lei non aveva targhetta identificativa e, addirittura, aveva detto una scemenza inaudita e cioe’ che, il mio contratto del gas, doveva per forza avere ,sulla bolletta, la dicitura” enel energia” .Poiche’ il mio gestore del gas non e’ enel energia ed e’ separato dalla luce ,chiaramente la sua era una balla spaziale detta, probabilmente, per indurmi ad andare a prendere la bolletta per mostrarle che quella dicitura non c’ era affatto.Ma, cosi facendo ,le avrei fatto vedere i miei dati,tra cui anche il mio codice fiscale che appare sulla bolletta in alto e il mio pod,codice che, a questi sedicenti venditori/truffatori, serve per farci cambiare gestore, anche senza il nostro consenso …Altri sembra invece che usimo questo metodo per poter entrare in casa e arraffare tutto quello che c’ e’ da rubare ,quasi senza che noi ce ne accorgiamo.Per cui dobbiamo ,davvero, stare molti attenti .Comunque,per quanto riguarda quel ragazzo ,appena se ne e’ andato via,ho subito telefonato al mio gestore gas e chiesto se loro sapevano qualcosa di questi sconti. Come immaginavo ,di certo loro non hanno mandato nessuno ,ne’ sanno di alcun provvedimento simile ne’ loro, ne’ del gas in generale.Beh, anche stavolta,fregatura scampata.La prossima volta, pero’,che dovesse capitare qualcosa di simile ,mi fingero’ la cameriera o comunque non l’ intestataria delle bollette.Cosi non potranno chiedermi nulla, ne’ imbrogliarmi.

Informazioni su delfilalu

nata anni fa...licenza media inferiore ..conoscenza inglese e francese...first certificate...diploma di o.s.s.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento