Ho litigato ancora col mio vicino

Davvero a volte lo trovo insopportabile.Invadente,menzoniero,parecchio falso,inaffidabile.Dice una cosa poi ne fa un’ altra.Non ascolta niente,ha metodi ricattatori…E’ maschio e per questo crede di essere superiore a prescindere.Quando fa cosi, mi e’ davvero insopportabilePer fortuna, tranne un rapporto di vicinato,non c’ e’ nulla tra noi.Pero’, stasera, sono volate parole grosse.Mi ha cercato lui ,apparentemente per chiedermi un consiglio sulla spazzatura da buttare.Ma, poi, ha cominciato a discutere su cosa gli avevo detto qualche giorno fa( non ero stata bene e gli avevo chiesto di lasciarmi tranquilla perche’ avevo bisogno di riposare e lui si era risentito e mi aveva bloccata su whatsapp…Ma che modi ..). Siccome abbiamo iniziato ad alzare la voce e ad insultarci un po’ ,lui mi ha detto di stare zitta,ma lo ha detto con un tono cosi cattivo e carico di disprezzo, che io gli ho chiuso la porta in faccia.E’ stato davanti alla porta almeno mezz’ ora buona ,suonando il campanello.Ma io non gli ho piu’ aperto.Azzo.Ho gia’ vissuto 15 anni d’ inferno col vicinato su’ sul lago ,ci manca solo che ci siano battaglie anche qui.Non lo sopporterei.Quello che mi da’ piu’ fastidio e’ il suo non ascolto e non rispetto .Per molti aspetti sembra Renato,quel mio conoscente che avevo incontrato e frequentato, per qualche tempo, all’ universita’ della terza eta’.E ,per altri aspetti, assomiglia un po’ al mio primo marito…quando mi derideva,non mi ascoltava,mi giudicava.Davvero insopportabile.Poi ,questo signore ha una parte anche gradevole ,che mi ricorda un pochino Pa’..perche’ ,come lui, suona.Ma non ha il suo cuore…la sua capacita’ di entrare nell’ anima delle persone ,di capirle..E non e’ buono .Magari, scavando dentro ,un po’ di bonta’ gliela si trova( tutti lo siamo un po’) ma quel che vedo in superficie non mi piace proprio.E non ho piu’ voglia di essere sempre io a capire gli altri .Da quando mi sono ammalata, io, di stressamenti, non ne voglio.E allora ecco che mi manchi tu…perche’…tu mi sai rasserenare in un colpo…Ho bisogno di pace, di affetto, di gente buona…generosa d’ animo…gente altruista…e tu lo sei…Mi manchi ,amico mio, e mi manca tanto Pa’ .Lui ,con tutti i difetti che aveva, aveva un cuore grandissimo…e mi manca tanto…..Buona notte amico mio…Cerca almeno tu di essere sereno…Un abbraccio forte….A presto….se ti andra’….

Informazioni su delfilalu

nata anni fa...licenza media inferiore ..conoscenza inglese e francese...first certificate...diploma di o.s.s.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento